chi siamo

Gira e Rigira (montagna e cultura a passo d’asino) è un progetto nato nel 2017 da un’idea di Chiara e Luigi per contribuire alla promozione e valorizzazione di un territorio meraviglioso attraverso trekking e iniziative culturali in compagnia di simpatici e infaticabili amici: gli asini.
Entrambi guide escursionistiche e appassionati di tradizioni locali, cinema, musica: Chiara è laureata in economia e specializzata nella gestione delle risorse naturali e del territorio; Luigi operatore certificato per svolgere attività con animali. 

Due professionalità unite da un unico intento: far conoscere e amare l’Abruzzo e in particolare il Parco del Gran Sasso caratterizzato da borghi incantevoli ed una natura incontaminata.

Perché l’asino? Per conoscere verità, falsità e curiosità su questo bellissimo animale e imparare a interagire con lui, per rallentare il ritmo frenetico di ogni giorno e concentrarsi sulle cose semplici ma importanti che ci circondano, per una nuova relazione tra uomini e animali, basata su conoscenza, rispetto e cura reciproca.