Dal blog di “Mamma dove mi porti?”

Escursione someggiata dell’ 11 agosto 2019:
“La giornata più calda dell’anno l’abbiamo trascorsa a Santo Stefano di Sessanio, tra asinelli e bambini entusiasti di vederli e impazienti di salirci sopra, facendo una passeggiata lungo il sentiero che dal bellissimo borgo aquilano, conduce alla meravigliosa Rocca Calascio. A turno i piccoli sono saliti sul dorso dei docili animali che hanno anche trasportato i nostri zaini.
Il panorama mozzafiato e la voglia di scorgere per primi la Rocca ha reso meno faticoso il percorso a grandi e piccini.
Con noi anche un’aitante nonno quasi ottantenne che, senza mai perdere il suo passo e le necessarie fermate, è arrivato in vetta con l’entusiasmo di un bambino.
La giornata ci ha visti coinvolti nella passeggiata, seguita dal pranzo al sacco e dalla visita al paese prima e alla Rocca poi, per concludersi con la discesa e l’ingresso trionfale a Santo Stefano di Sessanio a dorso d’asino.
Grande la soddisfazione di avere tra i partecipanti ospiti dalla Brianza, da Roma e addirittura Bruxelles, amici del blog che mi leggono da tanto lontano.
Grazie a tutte le famiglie che hanno scelto di trascorrere una domenica tra le montagne e i borghi abruzzesi, sfidando le temperature torride, in compagnia della mia famiglia e di Gira e Rigira.
Chiara e Luigi organizzano numerose altre attività, comprese le passeggiate come questa, passate a trovarli, anche solo per far vedere gli asinelli ai bambini.
Riccardina, Agnese, Cleo e Leandra le trovate al Giardino degli Asinelli, a bordo lago, in prossimità dell’ingresso a Santo Stefano.”

Per leggere l’articolo completo clicca qui